Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 febbraio 2012 6 11 /02 /febbraio /2012 14:34

100 0335

Il mio amico Mauro per certi versi ha interessi assai diversi dai miei – spesso ci diciamo simpaticamente che "filosoficamente siamo alle antilopi"! La sua visione delle cose è spesso assai più pragmatica, terra terra, della mia, caratterizzata invece da frequenti voli di fantasia. Eppure… sta cominciando a raccontare cose assai rivoluzionarie: la Bibbia parlerebbe di esseri extraterrestri!!

Mauro è infatti un grande studioso di religioni e culture antiche, traduttore della Bibbia dall'ebraico (anche per le Edizioni Paoline), tanto per dire solamente due cose della sua Biografia. Ultimamente sta avendo un grande successo editoriale, grazie sprattutto agli ultimi due suoi libri – che definire rivoluzionari è dir poco! – secondo i quali dalla traduzione letterale del Vecchio Testamento verrebbe fuori un quadro… come dire… alieno! Nella Bibbia si parlerebbe con ogni evidenza di contatti con esseri alieni, culture extraterrestri, navi volanti e quant'altro!

 

Il-Libro-che-Cambiera-per-Sempre-le-Nostre-Idee-s-copia-1.jpgDio_Alieno.jpg

 

Guardate il servizio uscito da poco su Mediaset:  Italia 1 ha addirittura dedicato a lui uno "speciale", davvero ben fatto – a mio modo di vedere –, esauriente e superstimolante.

Eccolo!!

 

 

 

link

 

Ma voi vi chiederete: che c'entra Mauro e la sua Bibbia extraterrestre con i miei "Ocelum e Rama"?  Cartina Ocelum 

Rama: una leggendaria città megalitica (part I)

La risposta è: quasi niente.

:-)

 

Eh eh

In realtà, Mauro c'entra eccome, perché da alcuni anni ho cominciato a portare anche lui – che abita in Valle di Susa, poco lontano dal Musinè Il Musinè, monte sacro e magico (part I) – nei miei "luoghi sacri", ma soprattutto tra le rovine (interminabili fila di mura, con menhir, incisioni rupestri, fossati, terrazzamenti, ripari sotto roccia, cocci di terracotta…) delle mie amate "Ocelum" (come avrete capito, tra le montagne della Bassa Valle, poco distanti tra loro, ho trovato "tre Ocelum": Ocelum Alta, e Ocelum Bassa occidentale e orientale) che sono tre insediamenti di epoca "celtica" (età del Ferro), e in parte, probabilmente, ancor precedenti (dell'età dei Liguri, il Neolitico) – poi succesivamente romanizzati La Via delle Gallie: immagini video . Mauro poco per volta, quasi "senza accorgersene" – mi ha detto – è stato risucchiato dal "vortice affascinante" di queste scoperte, ed è ora una delle persone che crede maggiormente in me e nelle mie scoperte, e mi sprona sempre ad andare avanti nella Ricerca – forse una cosa sola, "filosoficamente parlando", ma fondamentale, ci accomuna: ci consideriamo Liberi pensatori e ricercatori sul Libero sentiero della Conoscenza.

Grazie Mà!!

 

100_0386.JPG

 

Nella prossima "puntata" metterò alcuni brani estrapolati dal primo articolo che abbiamo pubblicato insieme sulla rivista Fenix un paio di anni fa, proprio sul tema Ocelum-Sacra di San Michele… 

 

 

Si vedano anche:

Ocelum in un'iscrizione romana del 330 d.C. circa Ocelum in una carta dell'Ottocento Il simbolo dei druidi di Ocelum in un libro di René Guénon 

Una scoperta straordinaria proprio mentre filmavo… (part I)

Condividi post
Repost0

commenti

M
Esperienze bellissime e da ripetere assolutamente in primavera. Ciao Rubiana Jones
Rispondi