Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 gennaio 2012 2 24 /01 /gennaio /2012 14:16

Oggi pubblico un breve video con le immagini di quella che considero l'antica Via delle Gallie, nel tratto orientale, che parte da quella che chiamo "Ocelum Bassa orientale". Negli ultimi tempi mi sono occupato prevalentemente di questo insiediamento, ancora tutto da esplorare e scoprire (domenica sono andato a verificare, come avevo preannunciato, che cosa fosse lo strano rettangolo in verticale che scendeva dalle pendici del monte, scoperto grazie a Google earth  scoperte partendo da Google earth…

E infatti… ne ho viste delle belle davvero. Un'ulteriore scoperta fantastica!! (che purtroppo non ho documentato: Rubiana Jones non è impeccabile con le "tecnologie moderne", e si era semplicemente dimenticato, dopo le lunghissime riprese della scorsa settimana, di mettere in carica le batterie della fiammante nuova videocamera… Così domenica, dopo pochi minuti di riprese… voilà, macchina spenta! Dovrà tornare per filmare gli incredibili luoghi nuovi scoperti.

Per il momento, vi "solletica" il palato, anzi, la vista, con questo "album fotografico" sulla Via delle Gallie (filmato 15 gg fa). Purtroppo l'ora era tarda, stava venendo buio, e la qualità delle immagini non è delle migliori – per usare un eufemismo.

Faccio solamente notare che in tutto e per tutto questa strada probabilmente è la stessa imboccata un mese fa a pochi chilomentri di distanza (ma la percorrerò tutta appena avrò tempo!) [ne pubblicavo le foto qui:  Una giornata particolare (part III) 

E aggiungo: anche se sembra una normalissima strada sterrata di campagna, se guardate bene, nei tratti più in discesa, affiora l'antico ciottolato)

 

Rimetto alcune immagini per rendere l'idea di come sarebbe se non ci fosse la secolare sedimentazione, che l'ha resa quasi irriconoscibile; e poi metto il video.

 

100_0680.JPG100_0686.JPG

 

100_0719-copia-1.JPG100_0729-copia-2.JPG

 

Ps: oggi Rubiana Jones è tornato di buon umore (ieri era davvero intrattabile, e ha scritto una Pagina di blog davvero polemica e fastidiosa); la febbre è passata, le nuove Vie della Conoscenza tornano ad attirarlo e a strizzargli un'occhio benevolo; e augura a tutti voi di trovare il Sentiero di vita personale, luminoso, amorevole (il Tao, la Via ;-); quello solo vostro, personalissimo, tutto per voi!!

A presto! :-)

 

Ah gggià, il VIDEO!!!! (immaginate la strada che vedrete senza terra ed erba: sotto è fatta così, secondo me, come nelle foto qui sopra!! - e nei tratti in discesa si intravede…)

 

 


Condividi post

Repost 0
Published by ocelum-rama - in Documenti
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di ocelum-rama
  • Blog di ocelum-rama
  • : sulle tracce delle misteriose civiltà di Rama e di Ocelum in Val di Susa. Ritrovamenti e rivelazioni.
  • Contatti

Link