Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 gennaio 2012 4 19 /01 /gennaio /2012 01:56

Cari lettori

è successa una cosa davvero sorprendente, bella e incredibile. Domenica pomeriggio, al tramonto, mi trovavo in zona "Ocelum bassa orientale". Ero convinto che da lì partisse la "Via delle Gallie" che avevo rintracciato più a occidente, alla stessa altezza (si veda  Una giornata particolare (part III)

Avevo portato con me la mia nuova "compagna di viaggio": una super videocamere full HD.

Ho filmato un bellissimo tramonto dietro la Sacra di san Michele (video che caricherò, per dare a tutti, anche quelli che non vivono in Valle, e soprattutto ai "cittadini", la possibilità di contemplare un tramonto dietro un luogo sacro, come "in diretta", cercando di sentirne "l'energia sottile", l'incanto.

La via delle Gallie, grazie al mio nuovo occhio elettronico (leggasi, super zoom della videocamera), era stata individuata dall'altra parte del piccolo vallone alla mia destra; stavo per incamminarmi, quando una poiana – che poi, guardando bene il video, si è rivelato essere un airone!.. – s'è levato in volo proprio da quella direzione: mi è venuto incontro ed è andato a nascondersi nel bosco a sinsitra, alle mie spalle, in direzione opposta. Senza batter ciglio, la mente spenta, l'ho seguito, e così mi son ritrovato in un boschetto – in cui, vi assicuro, come d'altra parte in tutta questa zona di "tor d'Ocèl", non ero mai stato prima! – che ha subito rivelato una sorpresa: uno stranissimo avvallamento, una specie di sentiero con muretti laterali al centro di due "tumulus" paralleli. Mi son messo subito a filmare... (mostrerò in seguito le imamgini: son convinto che si tratti di una tomba celtica…) Ma la cosa straordinaria doveva ancora avvenire.

 

Scopritela con me: vi assicuro che quello che vedrete, l'ho scoperto "in diretta" mentre filmavo. Non ero mai stato in quelle zone. Era il mio primo giorno con videocamera… E il Grande Spirito, e l'airone suo messaggero, mi hanno fatto un dono davvero sublime e incantato: una scoperta celtica straordinaria!!

Scopritela dunque con me, gurdando la prima parte del video...

E inauguriamo così la "Nuova Era 2012" dei video delle mie scoperte.

Buon viaggio

Rubiana Jones

Condividi post

Repost 0
Published by ocelum-rama - in Diario
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di ocelum-rama
  • Blog di ocelum-rama
  • : sulle tracce delle misteriose civiltà di Rama e di Ocelum in Val di Susa. Ritrovamenti e rivelazioni.
  • Contatti

Link