Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
3 marzo 2012 6 03 /03 /marzo /2012 18:25

Che cosa collega questi luoghi? (in Cornovaglia, Bretagna, Val di Susa e Gargano?)

link

link

 

sant-michael-corway.jpgmont-sant-michel-luna.jpg

 

sacra_notte_neve.jpg

santuario_san_michele-1.jpg

 

Risposta:

San Michele.

 

Allora, ecco la scoperta! l'ha fatta mia zia, una RubianaJones doc, che vive ormai da anni nelle vere terre celtiche, a poca distanza da Sonehenge, nel Sud dell'Inghilterra. Consultando la mia ultima pagina del Blog, le si sono drizzate le "antenne della Geografia Sacra" e mi ha segnalato che c'è un "Monte San Michele" anche dalle sue parti, e precisamente in cornovaglia! Vado a vedere su Internet 

St Michael's Mount

... e mi sembra proprio che la Sacra linea possa continuare!!

Grazie Ivana!!

Ecco la mia immagine "artigianalmente" fabbricata al volo:

 

Schermata-2012-03-03-a-18.22.49.png

 

E mo'… a questo punto son "costretto" dagli eventi, dal "Tao", a mettere la parte finale dellarticolo che avevo scritto con Mauro…

[Cfr.  Esplorazioni a Ocelum col mio amico Mauro (part I) Esplorazioni a Ocelum col mio amico Mauro (part II) Esplorazioni a Ocelum col mio amico Mauro (part III)

Ecco che cosa scrivevamo (citando anche l'amico Fausto, con cui avevo fatto un corso sublime davvero sui Templari) a Orvieto.


E in conclusione… la “linea sacra di San Michele”

Nei secoli gli uomini dedicarono all’arcangelo Michele luoghi e percorsi distribuiti lungo una direttrice ideale che unisce San Michele nel Gargano con Mont Saint Michel in Normandia, passando proprio nel luogo incantato in cui sorge la Sacra di San Michele (si veda Carta 1).

santuari-michele.jpg


Ci limitiamo a riportare ancora una volta le parole di Fausto Carotenuto, che sintetizzano e trasmettono magnificamente l’importanza di tale direttrice europea:

Ma torniamo ora alla Val di Susa: cosa rappresenta questo luogo nella geografia sacra del mondo? Un punto fondamentale degli equilibri energetici europei. Un “chakra” importantissimo è situato all’imboccatura della Val di Susa, da cui si dipartono “nadi”, canali energetici che vanno a creare un asse importantissimo verso nord-ovest e verso sud-est. Quali sono i punti “noti” di questo asse? I tre meravigliosi santuari dedicati a San Michele. In un allineamento pressoché perfetto, la Sacra di San Michele – lo splendido edificio sacro medioevale all’imboccatura della Val di Susa – è al centro di una precisa direttrice che va dal santuario dedicato a Michele di Monte Sant’Angelo, sul Gargano, fino a quello sull’isola incantata di Mont Saint Michel, nel nordest della Francia. Luoghi sacri, luoghi di energie fortissime. Che gli antichi conoscevano e usavano e che gli uomini del “risveglio” torneranno ad usare. È proprio quella spiritualità che nella tradizione ebraico-cristiana si chiama Michele, che prima si è chiamata Mercurio, Hermes, Toth…, è lo spirito guida dell’operazione “risvegli”.

Non aggiungiamo altro.

Ricordiamo solamente ancora una volta, che l’altra “G” cara ai Templari (abbiamo già parlato della Geometria sacra, o “arte oggettiva” come forse la definirebbe il sig. Gurdjieff) era appunto la cosiddetta Geografia sacra: chi sapeva custodire e utilizzare tali Conoscenze, poteva veramente agire sul piano spirituale con cognizione di causa!

 

Possa l’Uomo nuovo riscoprire tali “G” sacre e – soprattutto! – utilizzarle per una causa disinteressata ed evolutiva, superiore e luminosa. Lo sguardo fisso all’orizzonte dello Spirito.

 

theodore_rousseau_004_le_mont_saint_michel.jpg

 

Insomma, la ricerca continua, e la linea Sacra uropea si arricchisce, ia alto (Cornovaglia) e in basso (Israele) Esplorazioni a Ocelum col mio amico Mauro (part III) di altri due punti nevralgici!!

p.s.
Colpo di scena finale...
Mentre cercavo immagini per la pagina... ecco la Scoperta finale (anzi, le scoperte che non ti aspetti!) : su internet davvero si trovano risposte impensate... Mi limito a mostrare l'immagine!!
La Riceva continua!
A presto!
Rubiana Jones
linea-san-michele-completa-.jpg

Condividi post

Repost 0
Published by ocelum-rama - in Documenti
scrivi un commento

commenti

shanti 07/13/2012 09:37

Ciao, magari ti può interessare. :)
http://www.cittadiluce.net/ley-line-arcangelo-michele-t140.html

Fabio Marino 03/07/2012 06:43

Sono stato alla Sacra di San Michele ed e' una roccaforte su di un altura che domina la Val di susa, e bellissima e molto suggestiva, si percepisce subito l'energia che conserva questo posto. Ora
mi trovo a San Dona di Piave e passando dal Duomo vedo sulla sommita del tetto invece che la classica croce la statua di San Michele con la spada, ha qualche collegamento con la linea sud est?????

Presentazione

  • : Blog di ocelum-rama
  • Blog di ocelum-rama
  • : sulle tracce delle misteriose civiltà di Rama e di Ocelum in Val di Susa. Ritrovamenti e rivelazioni.
  • Contatti

Link